Monday, April 20, 2009

esibizione polizia statunitense :-)



appena lo ribecco rimetto quella della polizia giappo

8 comments:

Jack SVitato said...

Impressionante. Ke schiappa ancora non so fare l'otto :( La spirale e' incredibile...

thrantir said...

la spirale e' troppo toga

per fare l'8 qualche hint: allenati a diventare confidente con la frizione, usa il freno posteriore, e' piu' progressivo e aiuta nell'iserimento in curvam, non andare troppo lento

magari inizia facendo l'esterno dell'8, invece che l'interno, all'inizio potresti anche fare uno 0, per imparare a curvare, poi inserisci il cambio di direzione

nel cambio di direzione, e' molto importante mettersi in una posizione agevole per compiere tutta la curva, per quesot motivo e' auspicabile cambiare lato all'esterno del centro dell'8 (non so se e' chiaro)

Jack SVitato said...

Si, sei stato chiaro. Mi restano due domande:
1) evitare completamente il freno anteriore?
2) che marcia? prima o seconda?

Ora vado al parcheggio, provo, e vi aggiorno :P

Jack SVitato said...

Ok, sto facendo pratica. il freno posteriore è manna dal cielo, uso la seconda. Il problema e' che la mia SV ha un diametro di sterzata di circa 6,50-6,60 metri, e se sgarri anche di poco e' facile superare i 7 metri richiesti dall'8 (quanti numeri!)

Oltretutto in senso orario sono piu' impedito, sono decisamente mancino nella guida, quasi sempre poggio il solo piede sinistro (anche nello stop e curva a destra).

Ce la faro' mai a prendere la patente?

Massimo said...

Io farei rifare la prova con un cbr o una R1! Comunque per l'esame usa una moto con piu' sterzo oppure impara ad usare il freno posteriore. Vai in prima marcia per l'8.

thrantir said...

io ho usato sempre la prima per l'8, e' vero che come erogazione e' un po piu' nervosa, pero' il problema e' tenere alto il gas.
il freno davanti non e' vietato, ma e' meglio limitarlo il piu' possibile, perche' ti rovina l'assetto in curva.
anche io giro piu' facilmente in senso antiorario, a molti succede.
considera che pre fare bene l'8 non si puo' andare troppo piano, prendi confidenza col tracciato rilasciando qualche vincolo, tipo appunto fallo all'esterno, oppure fai uno 0 al posto dell'8, prima in un verso poi nell'altro

Jack SVitato said...
This comment has been removed by the author.
Jack SVitato said...

Qui ho trovato lo stesso video della polizia statunitense, ma registrato a livello strada.
E' da notare il fotogramma corrispondente a 0:17 (quello ripreso da più vicino appena inizia la spirale): se mettete in pausa sembra che il motociclista sia quasi caduto...

Per quanto riguarda il discorso 8, ho fatto progressi.