Thursday, April 23, 2009

Il sedici


Jack SVitato si esercita al famigerato 8 per la patente A. Mancano i birilli ma ci sono dei segni in blu sull'asfalto, con un pò di attenzione si possono notare nel video. La Suzuki SV non è consigliabile per l'esame di guida, ma come si può vedere è possibile fare l'8... in questo caso due di seguito
... il 16.

15 comments:

Stefano said...

Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, io un sedici non l'ho mai fatto... se è per questo non ho mai manco guidato una moto... se è per questo non sono mai salito su una moto, ma questa è un'altra storia :D

Stefano said...

Ora sono di nuovo io :D

Massimo said...

Bravo ma un consiglio cercalo di stringere e non farlo al pelo perche' i segni a terra non e' detto che siano uguali ai birilli. Ad esempio quando ho fatto l'esame io ho trovato "birilloni" altro che birilli! Birilloni con un diametro di quasi 40 cm!!

Unknown said...

Amore sei bravissima sulla tua seconda amante! quando andiamo in Sardegna in moto? :)

p.s: Massimo, tu che dai consigli per fare l'8, perchè non metti un video tuo mentre lo fai anche tu? cosi lo vediamo anche noi :)

Unknown said...

p.s 2: non "bravissima" ma bravissimo"

Massimo said...

Mi e' bastato l'esame! E po la mia moto gira veramente poco! Comunque avevi detto bene! Bravissima!

thrantir said...

grande jack!

piano piano viene, questione di feeling con la frizione, l'accelleratore e i freni :-)

Jack SVitato said...

@Massimo: Ma che birilli usano in Piemonte? Dei pilastri?

@Nil: Grazie amora! :)


Cmq oramai comincio a cavarmela, grazie anche ai vostri consigli (thanks thrantir) penso che farò l'esame con la mia. A Maggio se non mi bocciano sarò patentato... poi vi faccio sapere!

thrantir said...

come non lo sai, in piemonte usano i tronchi di sequoia per fare i birilli!

Jack SVitato said...

Oggi credo di aver fatto un 56, vale a dire che ho fatto il fatidico 8 per ben per 7 volte di fila, dopodichè ho poggiato il piede e la moto in terra. E la patente e' volata via... non per la caduta, ma perche' secondo lui non ero fluido e lo facevo troppo vicino ai birilli...
E ci credo, non c'ha sterzo!!

Unknown said...

non è giusto per niente...tu l'hai fatto 7 volte!! e ovvio che dopo un pò uno cade anche se è bravo, anche perchè si gira la testa! e non capisco perchè sono cosi fissati con l'8... lo fai 3-4 volte e basta, no? ma tu non ti preoccupare, noi faremo lo stesso i nostri viaggi panoramici :)

thrantir said...

concordo con Nil, secondo me e' stato inutilmente bastardo lui, soprattutto perche' quell'esame e' stato pensato tanti anni fa per moto piccole, e' normale che con moto piu' grosse si sia piu' impacciati!

Jack SVitato said...

Ritenta sarai piu' fortunato, mi disse. Ed io ho ritentai! Eccomi vittorioso, stesso esaminatore, stesso candidato, moto diversa (grazie Anto!)

Oltre alla moto, anche l'esito diverso... ebbene si, sono patentato! Il simpaticone si è fatto odiare da tutti, ne ha bocciati un sacco (anche alla guida su strada) e per poco non ribocciava anche me...

Adesso weekend da paura su due ruote!

Unknown said...

mi chè paura! :P
evvaiiiiiiiiiiii amoreeeeee :)

Massimo said...

Era ora! Te lo avevo comunque detto mesi fa di cambiare moto! Ma tu prima di accettare i consigli degli amici devi sbatterci la testa! Salutoni!